Kit di consegna ethernet per accesso attivo alla rete di backhauling

La descrizione del servizio dei Kit di raccolta è stata inserita all’interno della descrizione completa del Servizio attivo di accesso alla rete di backhauling.

Punti di consegna del servizio

Di fatto i Kit attivati dal cliente rappresentano i punti di consegna del servizio di backhauling.

 

Procedure di Provisioning ad Assurance – SLA e penali

La richiesta di acquisizione di kit deve essere formalizzata a FiberCop attraverso i sistemi commerciali standard ad oggi in uso per il servizio di backhauling Mobile.

Gli operatori hanno a disposizione un portale per aprire dei ticket in caso di malfunzionamento, e oltre ai punti di contatto per eventuali chiarimenti ed escalation, la struttura di assurance provvederà a ripristinare i servizi secondo le procedure standard.

Service Level Agreement
Provisioning 60 gg solari (100% dei casi)
Assurance
  • 4 ore solari (h 8:00-12:00 nei giorni lavorativi);
  • 12 ore solari (restanti casi)

 

Penali per ritardo nella consegna (Provisioning):

Qualora FiberCop non sia in grado di rispettare il tempo di consegna sopra indicato o un diverso tempo di consegna concordato con l’Operatore, tenuto conto dei tempi di sospensione dovuti a: i) richiesta di permessi pubblici o privati, ii) siti posti in località disagiate, iii) necessità di adeguamento e/o realizzazione di infrastrutture trasmissive, iv) impedimenti dovuti a terzi/cause di forza maggiore, v) cause Operatore, la stessa FiberCop corrisponderà all’Operatore una penale pari a quanto definito nella seguente Tabella:

Ritardo nella consegna Penale
1-2 giorni solari 30% del canone mensile della porta del kit
3-7 giorni solari 50% del canone mensile della porta del kit
8-15 giorni solari 100% del canone mensile della porta del kit
16-30 giorni solari 200% del canone mensile della porta del kit
Oltre il 30-esimo giorno solare Al 200% del canone mensile della porta del kit si aggiunge il 200% del canone giornaliero della medesima porta del kit per ciascun giorno di ritardo oltre il 30-esimo

 

Le penali dovute da FiberCop dovranno essere richieste dall’Operatore entro tre mesi dalla fatturazione del kit interessato dall’eventuale penale e, una volta consolidate e documentate tra FiberCop e l’Operatore, saranno immediatamente fatturate dall’Operatore.

In ogni caso la penale non potrà superare un valore pari a due volte il canone mensile della porta del kit interessato.

 

Penali per ritardo nel ripristino del servizio (Assurance):

Qualora FiberCop non sia in grado di rispettare il tempo di ripristino sopra indicato, corrisponderà all’Operatore una penale pari a quanto indicato nella seguente Tabella:

Ritardo nel ripristino Penale
Per ogni ora di ritardo 120% del canone giornaliero della porta del kit

Le penali dovute da FiberCop dovranno essere richieste dall’Operatore entro tre mesi dalla data del disservizio, e una volta consolidate e documentate tra TIM e l’Operatore, saranno immediatamente fatturate dall’Operatore.

Nel computo di tali penali vanno considerati esclusivamente i ticket di disservizio chiusi con causale FiberCop, cioè i disservizi segnalati dall’Operatore ed effettivamente riscontrati da FiberCop.

In ogni caso la penale non potrà superare un valore pari a due volte il canone mensile della porta del kit interessato.

 

Condizioni economiche

Kit di Consegna per Backhauling Mobile

Oggetto Prezzo
Contributo di attivazione apparato L2 1.245,64 €
Canone apparato L2 33,29 €/mese
Contributo Porta 1 Gbit/s 175,26 €  (porta 1 Gbit/s)
Canone Porta 1 Gbit/sec 33,93 €/mese
Contributo per SdF 0,00 €